lunedì 23 aprile 2012

viaggiandoValDi

“Roma, ad esempio, è fantastica in bicicletta”: nasce così l’Associazione Culturale ViaggiandoValDi!

L’idea è quella di Diandra e Valeria, due ragazze romane con la passione della bici che circa un anno fa hanno iniziato a postare sul loro blog insoliti e curiosi itinerari in giro per Roma.


Gli amici, ma non solo, hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa, l’interesse registrato tra i possibili clienti e Roma con le sue infinite possibilità culturali hanno incoraggiato la creazione di viaggiandoValDi.

L’idea di fondo è quella di promuovere la scoperta del nostro patrimonio artistico-culturale e ambientale da un punto di vista alternativo…quello della bicicletta!

Inizialmente il territorio di riferimento sarà quello romano, ma l’obiettivo è una penetrazione a livello nazionale.

ViaggiandoVaLDi punta essenzialmente a diffondere la cultura di un turismo lento (slow tourism) ed a incentivare l’utilizzo della bici come mezzo di trasporto eco-friendly

Il punto di forza dell’Associazione è quello di favorire una lettura originale della città, stimolando continuamente la curiosità di coloro che prendono parte alle iniziative facendo sì che lo stupore e la meraviglia dell’inaspettato sia continua.

Ci piace pensare, dicono Diandra e Valeria, che dietro l’angolo ci possa essere sempre qualcosa che valga la pena vedere e Roma, da questo punto di vista, diventa una location d’eccellenza.

Al di là degli itinerari classici che non deludono mai, quelli più inaspettati vi emozioneranno senza dubbio. Le statue parlanti; gli obelischi romani; gli orologi a sei ore; il Caravaggio, quello gratis, il Pigneto, l’Aventino e il piccolo Aventino, Coppedè e tanti altri ancora, vi arricchiranno rendendo speciale l’esperienza che vivrete.

ViaggiandoValDi è un’occasione per riscoprire la città, le sue ricchezze, i suoi angoli nascosti; per riproporre Roma come “spazio da usare” e dimensione da assaporare; per concedersi il lusso di sapersi fermare ritagliandosi un momento nel frenetico ritmo quotidiano.

Per conoscere tutte le iniziative e associarvi: www.viaggiandovaldi.it


Nessun commento:

Posta un commento