mercoledì 4 aprile 2012

Percorsi proposti da Ciclodipendenza


Da poco navigando on-line ho scoperto questo sito... ciclodipendenza.it che parla di escursioni in mountain bike....guidate... sulle piu’ belle montagne d’ Abruzzo e non solo.... passo la parola a Giacomo per la descrizione!

Sono Giacomo... e sono convinto che madre natura ci abbia regalato il miglior modo di ricaricare le pile, scaricare stress e tossine accumulate durante tutto l'anno avendo come un unico mezzo la bici, o meglio, la mountain bike....

Da sempre l'uomo è alla ricerca della migliore soluzione che gli permetta di scoprire il mondo e le sue meraviglie e di farlo col minor dispendio di risorse, anche di natura economica.

20 anni di esperienza in tale settore con l'attività commerciale di famiglia "EZIO DUE RUOTE PER VIVERE" hanno permesso di affinare le mie qualità di meccanico specializzato e di accrescere le mie conoscenze della bicicletta.
Desidero regalarvi tutta la professionalità e competenza acquisita in questi anni per garantirvi splendide escursioni in mountain bike e giornate indimenticabili.
Io sono convinto che le due ruote rappresentino il miglior compromesso ed il mezzo più efficace per goderti ciò che ci circonda e ciò che ancora non conosciamo... 

L'invenzione ed il perfezionamento della bicicletta da montagna popolarmente conosciuta col nome inglese di Mountain Bike ha definitivamente congiunto sogno, desiderio e realtà. Sì, anche per te che stai leggendo.

Come fare tutto ciò? Offrendoti il meglio nel campo: CICLODIPENDENZA!

Cos'è?
È un'azienda di cicloturismo, ossia di turismo su due ruote e, credimi, è il modo più divertente, salutare e interattivo di vivere le bellezze naturali, la storia, la cultura, le tradizioni e le spiccate peculiarità di qualsiasi territorio, in particolare il mio: la splendida regione dell'Abruzzo.

"CICLODIPENDENZA" è un neologismo da me ideato che spiega al meglio la passione che nutro per questo grande sport e per questo tipo di attività che è il ciclismo e le derivanti professionalità e competenza acquisite in questi anni per garantirvi piacevoli escursioni in mountain bike e giornate indimenticabili.
E non ti ho ancora elencato i vantaggi di Ciclodipendenza!

Eccone alcuni:
• Girovagare splendidi paesaggi abruzzesi senza doversi preoccupare di dove pernottare e/o mangiare: siamo convenzionati con le migliori strutture ricettive. 
• Puoi mouverti "leggero": non dovrai portare l'attrezzatura con te (bici ed equipaggiamento te li fornisco io!)
• Una guida necessaria attraverso sentieri ed itinerari attentamente esplorati, che vi permetterà di conoscere incantevoli luoghi naturali e bellissimi centri storici e culturali.
• Scoprire pedalando percorsi ad hoc, studiati in maniera tale da soddisfare livelli differenti di preparazione atletica.
• Il modo migliore di apprezzare le tradizioni enogastronomiche abruzzesi; dopo le escursioni sarete accolti nei nostri centri di ristoro dove vi aspettano i piatti e i prodotti tipici, i dolci e i vini che caratterizzano la nostra regione.
• Nei posti che vi faro`visitare sara`facile incontrare molte specie animali (cervi,caprioli,aquile…………),non preoccupatevi anche loro sono convenzionati con la 'G.P. Ciclodipendenza' e si lascieranno fotografare volentieri.Inoltre tutti gli esemplari che popolano le nostre montagne sono molto vanitosi ;)
In poche parole: goderti il soggiorno senza preoccuparti di nulla!


Percorsi Mountain Bike

Sorgenti del Pescara

Disegnando un'otto lungo più di 40 km, attraverseremo spettacolari sentieri di colline tra vigneti, uliveti e oasi naturali, pedalando per un lungo tratto fianco a fianco col fiume Pescara.



Freccia del Sagittario

La 'Freccia del Sagittario' rappresenta uno degli itinerari di punta della 'G.P. CICLODIPENDENZA'.
Visitando la galleria fotografica del percorso potrete apprezzare la moltitudine di scenari e le diverse caratteristiche ambientali che lo rendono unico.


Percorsi Cicloturistici

Tra Verde e CELESTINO

Percorreremo la strada che ci porterà all' Eremo di Sant'Onofrio al Morrone, dove visse da eremita il frate Pietro Angelerio (o Pietro da Morrone) che divenne Papa nel 1294 col nome di CELESTINO V poi santo.



Salto nel buco

Si tratta di un itinerario dalle pendenze dolci e regolari che ci porterà nello scenario fantastico delle SORGENTI DI CAVUTO e delle OASI DELLE GOLE DEL SAGITTARIO attraverso i sentieri faunistici del WWF.

Nessun commento:

Posta un commento