domenica 22 aprile 2012

Centro di biomeccanica al servizio del ciclista


"Una nota enciclopedia online definisce la biomeccanica come “l'applicazione dei principi della meccanica agli organismi viventi. In particolare, la biomeccanica analizza il comportamento delle strutture fisiologiche quando sono sottoposte a sollecitazioni statiche o dinamiche.”

Per noi ciclisti, la biomeccanica è la scienza che ci aiuta ad esprimere la massima efficienza possibile e a stare bene in sella della nostra bicicletta.

Il centro Bike Technology, nasce esattamente un anno fà grazie alla passione di Marco Gatti per la bicicletta e alla sua continua voglia di migliorare.


Una strumentazione all’avanguardia e una procedura scrupolosa per una misurazione di ogni elemento corporeo, è importante per la definizione di assetto e telaio.
Piede, bacino e mani sono i tre elementi del tuo corpo che entrano in contatto con la bicicletta: il “come” non è un aspetto trascurabile. Valutare e misurare il tuo corpo permette di scegliere in modo preciso ogni tuo componente ideale.

Durante l’ultimo anno, gli atleti incontrati sono stati tanti e di tutti i livelli. Partendo dall’amico noto cronista televisivo, che mi ha scelto come biomeccanico ufficiale per la sua scuola, passando per un noto deejay radiofonico innamorato della bici, arrivando fino al semplice appassionato della domenica.

Perché l’assetto biomeccanico è fondamentale per chi cerca la prestazione ma anche per chi nella bici cerca solo benessere. Benessere, efficienza e comfort sono i tre parametri fondamentali che vengono ricercati mentre viene eseguito un check-up biomeccanico.

Vai sul sito www.biketechnology.it e ottimizza i principali parametri di assetto. Arriverai a pedalare abbinando comfort e performance!"

Nessun commento:

Posta un commento